Pagine

domenica 30 marzo 2008

Tre GPU da Asus per Ati


Da Asus viene presentata la nuova soluzione di Ati per il segmento medio alto denominato HD 3850 Trinity composto da 3 GPU HD 3850 equipaggiate con 512 MB di ram GDDR3 per core ad una frequenza di 1656 Mhz.
Il core invece lavora ad una frequenza pari a 668 Mhz con un totale di 960 unità di shading.
Come possiamo vedere nell'immagine che segue le GPU sono installate su 3 moduli MXM per gpu portatili ( cerchiate di rosso).


lunedì 24 marzo 2008

AMD sul segmento enthusiast per desktop

AMD aggiorna la sua roadmap in materia di chipset per quanto riguarda la piattaforma Leo-Refresh di cui sono stati diffusi dettagli in merito all'inclusione all'interno del package di un sistema di gestione della memoria denominato IOMMU (Input/Output memory managment unit).
Il nuovo sistema sarà equipaggiato sui chipset denominati RD890 eRD880.

ADM Roadmap immagine


Il "wrestling" per Intel Nehalem

All'IDF, intel presenta una pre-produzione di quello che sarà il futuro
layout delle nuove motherboard ( nome in codice "Smackdown") che equipaggeranno le cpu con nome in codice nehalem previste per la fine dell'anno.
Di seguito alcune immagin che mostrano come gli slot per le memorie ram DDR3
siano stati spostati rispetto al layout tradizionale che le vede in posizione inferiore; possiamo anche notare che 3 dei 4 slot sono di colore blu al contrario delle attuali motherboard che vedono gli slot colorati in maniera tale da identificare il canale ad essi associati.


Nordichardware.com

domenica 9 marzo 2008

HD3870X2 con GDDR4 da PowerColor

E' stata finalmente presentata la nuova versione della scheda top di gamma di casa ATi equipaggiata con memorie di tipo GDDR4 alla frequenza di 2250Mhz al contrario dei 1800Mhz delle GDDR3.

Asus: P45 per tutti

Asus presenta in anteprima il chipset P45 dedicato al segmento mainstream con una nuova mainboard il cui nome in codice sarà P5Q-E di cui si hanno soltanto alcune immagini.
Possiamo notare una estrema pulizia del pcb soprattutto nelle zone dedicate alle VGA, cosa che interessarà coloro che volessero approntare dei sistemi crossfire.
Rileviamo anche la presenza del nuovo controller raid ICH-10.
Ecco alcune immagini:





















Clicca sull'immagine per ingrandire